4 Giugno 2004

AJ  in Ciad

Angelina Jolie, Ambasciatrice di Buona Volontà dell'UNHCR, sarà da oggi per due giorni in Ciad orientale, per lavorare al fianco dello staff UNHCR nelle operazioni di assistenza e trasferimento dei rifugiati sudanesi. La Jolie visiterà i campi che accolgono i rifugiati trasferiti dal confine e si recherà al confine per verificare di persona le condizioni dei rifugiati che si trovano ancora in quelle aree, oltre che per partecipare alle operazioni di distribuzione di aiuti di emergenza e di trasferimento. Nel mese di marzo Angelina Jolie ha donato all’UNHCR 50mila dollari per progetti di fornitura d’acqua ai rifugiati che si trovano nelle aride regioni del Ciad orientale.
 

27 Maggio 2004

AJ incontra gli alti funzionari americani

Angelina Jolie, Ambasciatrice di Buona Volontà dell'UNHCR, ha incontrato alti funzionari del governo nella capitale americana dopo la sua recente visita ai bambini non accompagnati dei richiedenti asilo negli Stati Uniti. Segue...

 

 



 

solidarieta Tra il  febbraio e l’ agosto del 2001 Angelina Jolie ha intrapreso una serie di viaggi in Africa, Cambogia e Pakistan, per conoscere la situazione e aiutare i rifugiati, sotto la supervisione dell’ Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati . Un’esperienza che tocca profondamente l’attrice e la porta ad impegnarsi seriamente nel lavoro di aiuto ai rifugiati di tutto il mondo.Impegno che assume la veste ufficiale nell’agosto del 2001 quando a Ginevra Angelina viene nominata Ambasciatrice di Buona Volontà. L'attrice ha  promesso che farà di tutto per aiutare le numerose popolazioni in fuga nel mondo.

"...Non c'è dolore più grande della perdita della terra natia." Euripide 431 a.c.

Africa

AFRICA

Tanzania -Sierra leone

Algeria

Kenya

Namibia

Congo

Egitto

Ciad (new)

Asia

ASIA

Cambogia

Pakistan

Afghanistan

Thailandia

Sri lanka

Giordania

 

Europa

EUROPA

Kosovo

Cecenia

 

 

AMERICA DEL SUD
Ecuador

USA                                                                     Arizona (update)

 

 



Angelina Jolie è impegnata dal 2001 come Ambasciatrice di Buona Volontà per l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per Rifugiati. Un impegno che l'attrice ha di recente rinnovato. "Tutto su A.J." si impegna a sostenere le iniziative umanitarie portate avanti da Angelina Jolie.
 
  Tutto su A.J. © 2003 • Terms Of Use